Rieccoci con l’aggiornamento del nostro mock draft. Solite regole, considerazioni sparse e previsioni risibili e smentibili. Per chi si fosse perso la prima versione la trova qui.
Iniziamo!
#1 – Cleveland Cavaliers
Nick: Ultimamente mi sto convincendo che il fit ideale per loro sarebbe più Porter che Noel, ma l’ex Kentucky è un treno che potrebbe non passare più. Nerlens sia
Bro: E’ maturo, difende, sembra un vero professionista (è arrivato alla Combine in condizioni eccellenti) ed ha upside. Vai di Nerlens anche se Chad Ford dopo 3 limoncelli vi direbbe Otto Porter
Nick: Mi fa piacere sapere che sono a tre limoncelli da un Chad Ford qualunque
Bro: È sempre bene essere a dei limoncelli di distanza da chad ford, fidati!
#2 – Orlando Magic
Bro: Di Burke ero rimasto e di Burke rimango. C’è chi lo mette alla 7, ed al momento mi sembrerebbe un bel regalo ai Kings…
Nick: Mi sto convincendo anch’io che il fit ideale sia proprio Burke, ma Orlando è, tra le prime 6, l’unica che ha veramente il need di una PG con tanta leadership. La cosa più saggia sarebbe scegliere McLemore, mettergli un cappellino con scritto “in vendita” e aspettare la telefonata di chi gli offrirà Burke e altro
#3 – Washington Wizards

Otto Porter
Nick: Otto! Otto! Otto!
Non se ne esce, fit perfetto, nessun dubbio dato finora, nessun giocatore che potrebbe scalzarlo da lì.
Bro: A proposito di Chad Ford, altra sparata: qui scelgono Bennett. Se succede inizio a comprendere la sigla DC.
Otto, Otto…
#4 – Charlotte Bobcats, aka saranno Hornets
Bro: In effetti lasciare qui McLemore sarebbe delitto, anche perchè col canadese di cui sopra si rischia una delle frontline più sottodimensionate della storia. E fatemi sognare con Kemba, MKG e McL e due fabbri di Bergamo alta lì sotto)
Nick: Finalmente la squadra ideale di Byiombo!
Bro: Appunto!
Nick: Nel mio mock invece McLemore se ne è andato (e non ritorna più come canterebbe la Pausini). A questo punto si va con il giocatore più utile alla causa: non Burke che pesterebbe i piedi a Kemba (?), via col canadese Bennet e biglietto sola andata per TT fuori dalle balle!
# 5 – Phoenix Suns
Nick: Le sensazioni che si ebbero l’anno scorso su Dion Waiters scivolato pericolosamente in avanti sembrano ripetersi tutte su Alex Len. Ma poiché ho ancora fede nell’umanità e voglio sperare che la mia (futura e improbabile) progenie cresca in un mondo migliore spero prendano Oladipo e non facciano cagate di sorta.
Bro: Oladipo è LA scelta. Piccolo irlandese nuovo GM ho fiducia in te!
#6 – New Orleans Pelicans aka furono Hornets
Bro: Scelta tutt’altro che facile. A questo punto ci sta bene un lungo, quindi Len, ma se scendesse una delle due guardie di cui parlavo prima lo prendono al volo e mettono Eric Gordon su eBay
Nick: E infatti secondo me arriva Trey Burke e le successive telefonate tra Orlando e New Orleans saranno più o meno così
#7 – Sacramento Kings
Nick: Alex Len, come anticipato, farà saltare in aria diversi mock. A partire dal mio. I Kings prendono il centro di Maryland e assieme ai Fast Animals & Slow Kids intonano “A cosa ci serve?” (A PROLUNGARE IL MALEEEEEEE!)
Bro: Se sono incompetenti e ci voglio male fanno come dici te.
Se sono incompetenti e ci voglio bene prendono Bennett e con il cugino rischiano di ricreare scene da Fratellastri a 40 anni.
Se sono competenti scelgono Zeller.
E visto che il fratello di Tyler ha convinto alla Combine (bah, ma è un discorso lungo) e la dirigenza è cambiata, direi che vanno con lui
#8 – Detroit Pistons
Bro: Non lasciano scendere di più Anthony Bennett e proveranno a farlo diventare un 3. Aiuto!
(sembra che non mi piaccia il canadese e non è vero, è solo un prospetto molto molto particolare)
Nick: CJ McCollum rimane sempre la scelta più sensata. Capace di giocare assieme sia a stuckey che a Knight sia di dar loro il cambio. Inoltre risponde a quel need di tiro da fuori che si sente troppo bene. Dubbi sul suo piede non ce ne sono più vero?
Bro: a regola no, spero di no…
#9 – Minnesoooota Timberwolves
Nick: Shabazz guadagna posizioni in seguito (pare) a dei buoni colloqui che gli stanno togliendo numerose red flag ottenute fin qui per lo scandalo età ecc.
Non un pick solidissimo ma un giocatore che può spendere da subito ampi minuti in quintetto base
Bro: Come detto la scorsa volta: è un finisher che non sa creare bene dal palleggio e arriva con difficoltà al ferro. Ricky Rubio ha quasi fatto risorgere Derrick Williams, perchè lui no?
#10 – Portland Trail Blazers
Bro: McCollum qui è un rischio ma anche una scelta intrigantissima. Dando molta fiducia a Meyers Leonard
Nick: Se tu l’altra volta avevi fatto arrivare il natale a Detroit io faccio Hanukkah in Oregon. Cody Zeller libero e subito in quintetto: Lillard-Wes-Batum-Aldridge-Zeller. Brutto?
Bro: Brutto no, leggero sì. Occhio alle ventate!
#11 – Philadelphia 76ers
Nick: Con le parole del nuovo GM che ha liquidato senza possibilità di errore Bynum si lasciano intrigare dal misterioso Gobert
Bro: Parlavi di ventate… ed ecco la frontline Gobert-Hawes. E non iniziate a dire che il francese dovrebbe tornare in Europa!
Non ci torna. Va in America per rimanerci. Occhio ad un possibile calo mano a mano che ci si avvicina.
#12 – Oklahoma City Thunder

Olynyk
Bro: Perkins tra quanto lo cestinano? Nella disperazione vanno sul tirannosauro Olynyk (7 piedi di altezza, 6’9″ di wingspan) che potrebbe dargli una dimensione offensiva interessante in post, ma che vedo poco bene su tanti altri aspetti
Nick: Effettivamente la amnesty grava sulla testa di Perk quanto l’esame di tecnica delle costruzioni sulla mia.
Olynyk sale forte in vasca 2 dopo aver scelto come agente lo stesso di Perkins e Westbrook.
#13 – Dallas Mavericks
Nick: Michael Carter-Williams mi pare più che un’opzione per i Mavs. Per taglia e rapidità di piedi mi pare l’aggiunta ideale alla panca in un backcourt che latita di centimetri
Bro: Come una Fiat Bravo del ’96, questa Pick ha il cartello vendesi ben visibile. Vogliono spazio salariale, se non lo ottengono cercano di sedare Dirk portandogli un pò di Germania con Dennis Schroeder
Nick: Telefonare ore pasti?
Bro: Vista l’ultima stagione “Telefonare ore bevute”
Nick: Allora temo che Cuban possa bere con tranquillità…
Bro: Dennis porta un po’ di Weiss!
#14 – Utah Jazz
Bro: Serve una point-guard ed a questo punto vanno a testa bassa su Carter-Williams, anche se vedo meglio le parti invertite con il pick precedente
Nick: Infatti io rimango su Schroeder, mi pare il classico matrimonio che s’ha da fare.
#15 – Milwaukee Bucks
Nick: A proposito di personaggi che stanno risalendo forte e nessuno sa il motivo, Karasev sta decollando pericolosamente in prossimità della lottery. I Bucks che si lasciano abbindolare facilmente (Yi Jianlian, Joe Alexander…) potrebbero ricascarci.
Per valutare la sua fase difensiva mi viene in mente il comandante testa-di-calamaro di star wars: “it’s a trap!”
Bro: Eh ma questo rischia di non essere una trappola, ha giocato l’Eurocup come un 35enne. Anche se ai Bucks servirebbe uno più pronto sugli esterni e quindi ecco un altro che decolla: Caldwell-Pope
#16 – Boston Celtics
Bro: Serve carne da macello in area ed il kiwi Steven Adams lo tengono d’occhio da tempi non sospetti.
Boston e Adams sembra un’accoppiata abbastanza annunciata da tutte le parti.
#17 & #18 – Atlanta Hawks
Bro: Si rifanno il trucco come Moira Orfei, prima con Plumlee e poi con Jamaal Franklin, che ha istinti favolosi nonostante sia grezzo come la calce.
#19 – Cleveland Cavaliers

Allen Crabbe
Bro: Ci sono 3 SF del Vecchio Continente che valgono la pena di essere aspettati. Credo vogliano la soluzione più immediata possibile, quindi Karasev
Nick: Mai stati “esterofili”, ho ancora negli occhi la sanguinosa scelta di Tristan Thompson al posto di Valanciunas. Allen Crabbe darebbe ulteriore profondità alla loro batteria di fuoco da dietro l’arco
Bro: …e Crabbe piace non poco, non solo a me.
#20 – Chicago Bulls
Nick: Ecco, a differenza di Cleveland i Bulls sono sembrati molto attenti allo scouting nel vecchio continente. Io Dario Saric in quel contesto lì lo vedrei molto ma molto bene
Bro: Stanno già attendendo Mirotic nel solito ruolo, per questo vedo più possibile una guardia come Crabbe, che gioca molto bene senza palla, ha tiro e potrebbe non essere un problema dal punto di vista difensivo
#21 – Utah Jazz
Bro: Favors, Kanter e Tony Mitchell. Che magari non sarà una cima ma ha potenziale, un tiro su cui si può lavorarci ed è uno dei migliori atleti del lotto.
Nick: Io fossi in loro eviterei di andare di nuovo su un lungo di prospettive. Nella mia tabella c’è ancora libero Jamaal Franklin, mentre Alec Burks decide cosa fare della sua carriera qualche minuto di spessore potrebbe raccattarlo.
#22 – Brooklyn Nets

Dario Saric
Nick: Guorgui Dieng mi pare un buon fit. Rischia magari di fare un paio di passaggi in NBDL, ma a parte Brook Lopez non mi pare un reparto lunghi così inaffrontabile per guadagnare minuti. Anzi…
Bro: Gorgui Dieng salirà dopo, ora puntano il dito su Saric e lo aspettano.
Bro: You have a point
#23 – Indiana Pacers
Bro: Vorrebbero sviluppare Orlando Johnson ma secondo me Archie Goodwin a questo punto va preso. Un trio Stephenson-Goodwin-George ha la carica esplosiva di un ordigno ACME di Wile E. Coyote
Nick: Anch’io mi butto sugli ordigni ACME, ma lo faccio innescare da Tony Mitchell. Dopo atleticamente non li fermi nemmeno a fucilate.
#24 – New York Knicks
Nick: Io vista la non florida età di Prigioni e la mira al tiro di Jason Kidd che ormai è paragonabile a quella di uno stormtrooper rinforzerei il ruolo di PG. Vado con una scelta personalissima, ma sono rimasto incantato da Shane Larkin di Miami.
Bro: Gorgui Dieng, primo non americano che il pubblico non fischierà perchè ha lasciato un buon ricordo al MSG nell’ultimo torneo della BigEast. Ma tanto sale.
Nick: Tanto fischieranno tutte le 23 chiamate prima, cazzo ti frega?
#25 – Los Angeles Clippers
Bro: Un surfista da San Diego che cercherà di mettere le pale in difesa in maniera intelligente: Jeff Withey. Non ho buone sensazioni sulla sua carriera ma tant’è…
Nick: Anche a me Withey piace poco poco poco, ma tanto hanno bisogno di carne da cannone da buttare sotto canestro. Una chiamata per il sosia del protagonista di Rapunzel potrebbe pure arrivare
Bro: Olynyk potrebbe fare la parte di Rapunzel
Nick: E io che avevo provinato Walter Hermann…
#26 – Minnesoooota Timberwolves
Nick: Dopo aver preso una guardia prima provano la sorte sulle ali con Glen Rice Jr.
Che temo durerà in NBA quanto l’urlo di un gatto.
Bro: Per me l’hanno promessa al nigergreco Adetokunbo…
Nick: …del quale, tra l’altro, aspetto la pronuncia di Stern come il super nintendo per il mio compleanno!
Bro: Mi aspetto che tiri su un foglietto al grido di “I’m too old for this crap!”
#27 – Denver Nuggets
Bro: Miller non è per sempre, e per giocare ai ritmi di Karl Larkin potrebbe andare bene. Però chi li rallenta questi? perchè ne avrebbero bisogno ogni tanto…
Nick: Come chi? Kabongo of course!
Ma ho paura che scivolerà molto più in basso
#28 – San Antonio Spurs
Nick: I maestri del “ti scelgo a fine primo giro, ti lascio fermentare due anni e quando la gente non si ricorda nemmeno come ti chiami ti porto in NBA a dar le paste a tutti”. Adetokunbo pare fatto col sarto per quel ruolo lì
Bro: Fonti di cui mi fido mi parlano di Nogueira. Sarebbe l’unico posto dove può diventare un decente giocatore di basket, ma nutro tantissimi dubbi su di lui.
Nick: Se ce la fanno con Nogueira mi dichiaro anch’io il prossimo anno
Bro: Sei fuori età, sennò cominciavo già a prepararti i drill
Nick: Faccio come Shabazz, prepara lo scouting report!
#29 – Oklahoma City Thunder
Bro: Reggie Bullock non è Harden ma è un poor (molto poor) man molto simile a quello che ora infiamma folle e ovaie in quel di Houston
Nick: Anche per me è il fit ideale, offensivamente può dare quel quid in più alla second unit dei Thunder e potrebbe anche giocare da 3 in un quintetto piccolo con Durant a dispensare onnipotenza da 4.
#30 – Phoenix Suns
Nick: Gli insider della Valley riportano di un interesse del neo GM per Archie Goodwin già quando era sotto la chioccia di Ainge. Se arriva alla 30 i Suns lo prendono indipendentemente da chi è arrivato alla 5
Bro: Stessa cosa potrebbero fare con Tim Hardaway Jr, che sa fare poche cose ma molto bene in campo. Sennò un altro figlio d’arte come Glen Rice Jr… vedo già le scene con Beasley
http://www.youtube.com/watch?v=uSeB_aVcH3M
Nick: Prega per le mie coronarie dopo
Bro: Installo una webcam sul tuo pc
1 ping
[…] Sono iniziati i primi workout che stanno cominciando a fare chiarezza su come andranno le cose per il prossimo Draft. Nel frattempo, al solito, ne parliamo con le solite premesse degli ultimi due tentativi che trovate qui e qui. Iniziamo! […]