«

»

#chiedialJas prima e unica puntata??

Da una idea malsana del Bro nasce #chiedialJas rubrica di domande a cura dell’omonimo Jas.
Ogni tanto selezioneró da twitter, facebook e mail alcune domande e risponderò a queste, ma prima devo fare una lista nera su quale domande scarterò:

-quelle sulla moda
-quelle sul cibo
-quelle offensive
-quelle sul sesso
-quelle senza #chiedialjas

Bene dopo questa importante precisazione eccovi le domande che mi sono arrivate a ‘sto giro (ne ho inserite alcune della lista nera perché è la prima puntata):

“@Agente14: #ChiedialJas hai mai pensato di parlare di altri sport?”

No perchè sono cresciuto con il basket a casa. Ho mio zio che è stato un portiere che ha giocato in serie A e B negli anni Settanta ma quando sono nato eravamo in piena basket-city a bologna e dopo le vicende di calciopoli il calcio non fa più parte del mio interesse, solo la Nazionale ma perchè la si guarda tutti insieme.

“@ParideLakers: #ChiediAlJas Miami ha bisogno di un centro o ti va bene Birdman?

Chris Andersen va benissimo e su We Want Heat sto per chiudere un articolo che parla del suo impatto.

“@RealBabboNatale: #ChiediAlJas chi fra i tuoi colleghi di @BdLplayit è il più invidioso del tuo successo?”

Per me non sono invidiosi, sono solo scemi e si accaniscono. Ma ormai il mio personaggio è questo: tutto quello che dico non viene preso sul serio, quindi esagero.

#ChiediAlJas è vero che il tuo giornalista di riferimento è Bagatta?

No non è Bagatta ,ma fammi analizzare il caso Bagatta. Il suo successo è dovuto che ad ogni caz.. cosa che dice e tutti lo sottolineano così da renderlo importante. Quando nessuno lo menzionerà non avrà successo e quindi sarà mandato a casa. Ma finchè verrà menzionato ci sarà sempre.

“@FearTheSock: #ChiediAlJas Quanto è imbarazzante Perkins da 1 a 10 in questa serie?”

Povero Kendriccone! Mark Gasol è il centro più completo della NBA. Ganciocielo ( il nome del mio blog 😀 ) movimenti di piedi perno, visione di gioco, blocchi, rimbalzi, gioco duro… Per uno limitato come Perkins è davvero dura quindi direi un 5 perchè più di così non ce la può fare.

“@PM3_: #ChiedialJas è vero che a Bologna c’è solo la Fortitudo?”

Ora è rinata non si sa dove chi e perchè. Comunque sì: a Bologna c’è solo la Fortitudo Baseball campione nel 2009 dello scudetto e 2012 della Coppa Europa.

“@scorpyon21: #ChiediAlJas Hai scelto finalmente quale squadra tifare/simpatizzare o sei sempre indeciso tra la solita ventina?”


Ma guarda la mia prima squadra sono gli HEAT, poi come tutti ci sono squadre che ogni anno simpatizzo. Però, come dicevo sopra, il mio personaggio è sempre molto pompato a critiche che quindi risalgono più degli altri componenti del programma.

“@Kingpic: #ChiediAlJas Per 6 persone coach Woodson è meglio di Tibodeau; per 3 addirittura Carlesimo,McHale e Del Negro…l’atomica è poi tanto male?”


Secondo me esistono allenatori e allenatori. Ci sono quelli che sanno allenare poi ci sono quelli che gestiscono un gruppo.
La verità sta nel mezzo.
Tutto dipende dal rispetto che hai sui giocatori che alleni, se credono nel tuo progetto e in quello che fai.
Thibodeau ha quel rispetto perchè ha vinto con Rivers e ha un atteggiamento autoritario e il miracolo di gara 7 contro Brooklyn è merito suo. Anche Hollins e Vogel sono in questo gruppo.
Woodson invece è stato bravo a gestire il gruppo ma se chiedi a Melo se crede in quello che fa, secondo me ti dice di no come capita se parli con le stelle allenate da Del Negro o Carlesimo.

“@mattebrigno: #ChiediAlJas quanto pensi possa restare a Miami Lebron James? E quanto pensi possa continuare a dominare come sta facendo?”

Tutto dipende da questa stagione:  Miami al momento ha la rosa più completa di tutta la NBA e quindi la più competiva per alcuni anni, fatta di quel mix di veterani e giovani gestiti ottimamente da coach Spoelstra.
Ricordo che Lebron se voleva soldi poteva, durante “The Decision” andare a New York o ai Nets ma invece si è accordato con i 3 amigos di Miami e in un progetto di un persona tanto stimata nell’ambiente come è Pat Riley.

“Per vincere devi fare delle rinunce: io ho rinunciato ai soldi, per Harden era il quintetto base” questa è stata una sua frase detta il giorno della trade Harden-Rockets.

Sul dominare superato il gap dell’anello per me continuerà per altri anni, finchè il suo fisico non perderà freschezza ma ha anche una discreta visione di gioco che può dargli altri anni a buon livello nella lega.

“@ParideLakers: #ChiediAlJas Ma se ti offrissero un viaggio ad Oklahoma City, lo accetteresti?”

Ma certo! Vi spiego come è nato il mio odio per i Thunder.
Tutto risale ad una sera del 2008 quando ho incontrato un parente di un mio caro amico di Seattle tifossismo Supersonics. Oltre a farmi vedere foto e raccontarmi di quanto era calda l’atmosfera alla Key Arena mi ha raccontato come la città si riunisse e fosse davvero appassionata alla loro squadra NBA.
Seattle poi è una delle città più importanti d’america fatta di storia e della nascita di tante icone musicali.
Oklahoma è una bella città ma questa cosa del trasloco proprio non l’ho digerita e questo tifoso mi ha trasmesso questa cosa. Poi se aggiungi che Westbrook non è un playmaker ma è solo una guardia allora tutto quadra.

“@Kingpic: #ChiediAlJas hai più fatto l’intervista doppia con Bagatta da @ShOwmeHOw2play ?”


Con Showme lo sapete tutti non ho un gran rapporto. Di sicuro il fatto che esagero molto sul commento di alcuni giocatori magari non mi mette nella lista degli appassionati bravi della palla a spicchi.
Ma poi fa bene, io stesso non mi farei intervistare per quanto sono ingestibile nell’analizzare delle cose.
Bagatta? vedi le domande sopra.

“@gettinmajor: Top 3 dei giocatori in attività che odi? #chiedialjas”


Come ho scritto sopra:
-Westbrook perchè non è un play e tutti lo classificano tale ed è molto umorale come giocatore fino a darti fastidio;
-Garnett perchè ha avuto delle uscite infelici come quella su Villanueva malato di cancro (ecco, io ho avuto un parente così e scusate ma non mi è andata ancora giù visto che non si è scusato),su Duncan  gli auguri per la festa della mamma (quando la sua amata e ispiratrice madre è morta è di una cattiveria impossibile) e altre che mi fanno completamente odiare il personaggio;
-Howard pompato alla stragrande ma davvero il merito del credito che ha nella lega lo si deve dare a Stan Van Gundy e a quel sistema, poi anche la INDECISION ( come la chiamo io) ha fatto abbassare ulteriormente la mia opinione sul personaggio. Ci sono indubbiamente centri migliori di lui e quando il corpo cederà rimane sempre un pivot di 2,10.


Angelo Sunshine Guidetti #chiedialjas Sembra una trollata però, come è possibile davvero che Chicago abbia vinto una partita contro Miami?
O più in generale, questi playoffs dalle semifinali in poi possono davvero essere più equilibrati di quello che ci saremmo mai immaginati oppure è solo una illusione dovuta al periodo di pausa delle squadre che hanno vinto in quattro partite?

 

Chicago ha vinto perchè ha avuto una serata perfetta in difesa e in attacco, poi in gara 2 e 3 le cose sono cambiate perchè atteggiamento difensivo di Miami è cambiato diventando più fisico fino ad innervosire Noah che è stato il segreto di pulcinella più di Robinson di questi miracolosi playoff

Sono equilibrati perchè ci sono squadre più rodate, l’anno scorso il lockout e altre cose hanno reso le gare più scontate anche per una questione fisica.

Ci sarebbe anche questa mail che vi segnalo…

Ciao Davide, prima di iniziare volevo dirti che sei il mio idolo ed un giorno spero finalmente di poterti incontrare.
Sfrutto questo tuo generoso angolo per farti un paio di domande:
– in settimana ho una serata importante e non so cosa mettermi. Le alternative sono: a) una camicia azzurra con decorazione variopinta di fiorellini marroni/neri. b) una camicia bianca con degli orsacchiotti colorati. c) una camicia a quadri rossi, gialli, blu e verdi. d) una tshirt con la tua faccia sopra.e) una jersey dei Thunder. Ah il pantalone è di un bel color salmone fosforescente.
– tra una decina di giorni ho degli ospiti a casa e non so proprio cosa cucinare, visto il successo di CucinaColJas volevo sapere se potevi consigliarmi un menù.

Grazie per avermi dedicato il tuo tempo, spero che tu riesca piano piano (ma neanche troppo) ad assumere il controllo totale di Ball don’t lie, con te al potere sarebbe tutto diverso. Sarebbe tutto migliore.

Un bacio, un abbraccio, un playclassico e un quattroazero.
TVB

Bella rakim ma non hai messo #chiedialJas e non ti posso rispondere…. peccato!

Nomi ne ho presi tanti chissà se ci sarà un altra puntata di #chiedialJas

Scrivete #chiedialJas e vediamo se alla prossima vi rispondo.

Ciao e qu4ttro a zeer0o (cit.)


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/balldont/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273